60 frame

Di Massimo Cerfolio

COMUNANZA – “60 FRAME” ecco il nome che hanno dato al loro gruppo Giorgio Strada, Lorenzo Giustozzi e Daniele Pacazocchi tutti di Comunanza.
La passione innata per la musica li ha portati a scoprire il nuovo che era nascosto dentro di loro, Giorgio come musicista;Lorenzo e Daniele come cantanti-rapper.
Dopo anni di spettacoli vari, chilometri e karaoke finalmente nel 2010 fondono la loro passione in un unico gruppo ,appunto i 60 FRAME.
Subito al lavoro li vediamo protagonisti al programma televisivo “Music on the road” in onda su Match Music, e nel 2012 sono tra i sessanta semifinalisti per Sanremo Giovani.
Nell’estate 2013 partecipano al Festival di Castrocaro con una cover del brano ”Svalutation” di Adriano Celentano e con il loro brano “Lontani per sempre”, arrivando al terzo posto della competition e aggiudicandosi il secondo posto nella classifica delle votazioni via web. Attualmente sono impegnati nel concorso di Area Sanremo, dedicato ai giovani tra i 16 e i 36 anni che desiderano partecipare alla prossima edizione del Festival di Sanremo, con un brano che vanta la collaborazione di Riccardo (Ricky) Rinaldi e Pape Gurioli.
Da Giovedì 24 Ottobre, è in rotazione radiofonica e in digital download “L’Astronauta”, loro primo singolo.
Il brano traduce in suono la voglia del gruppo di spaziare tra generi e atmosfere differenti, rompendo gli schemi associati ai generi dell’hip hop e del rock. Il singolo rappresenta la metafora di un paese in cui vivono, che offre attualmente poche aspettative per il futuro, senza però eliminare la speranza di un cambiamento. È la storia di un bambino che desidera diventare un astronauta, per poter così raggiungere un altro pianeta e realizzare i propri sogni. Intraprendenza e forza di non mollare mai, fanno si che i 60 FRAME siano da esempio per tanti giovani in cerca di successo, dimostrando che anche da zone che sono distanti dal “centro del mondo” si puo’ fare e creare , basta crederci. Facciamo un in bocca al lupo a Giorgio , Lorenzo e Daniele per Sanremo e per la vita, loro che sono testimonial egregi di Comunanza e dei Sibillini.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *