SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un gol per tempo di capitan Tozzi Borsoi regala la sesta vittoria alla Samb. Dopo il pareggio rimediato a Montegranaro i rossoblù tornano a conquistare i tre punti. Una partita dalle poche emozioni con gli uomini di Mosconi bravi a sfruttare due occasioni favorevoli controllando per il resto gli avversari. Il Montegiorgio era sceso al Riviera delle Palme forte dei suoi 11 punti in classifica frutto di tre vittorie, due pareggi e una sconfitta. La Samb, quindi, mantiene saldamente la testa della classifica con tre punti di vantaggio sul Castelfidardo e cinque sul Porto Recanati prossimo avversario dei rossoblù.

CRONACA. Avvio soporifero per entrambe le formazioni. Dopo i primi dieci minuti di gioco l’unica azione da segnalare è un tiraccio di Cardinali abbondantemente alto sulla traversa. Al 13′ corner dalla sinistra per gli ospiti, il traversone è direttamente a rete ma Zuccheri sulla linea respinge. La Samb si sveglia dal torpore e risponde con un lungo lancio per Galli che leggermente defilato sulla sinistra tenta la conclusione di prima intenzione, pallone di poco sul fondo. Al 20′ il capitano porta in vantaggio i rossoblù. Traversone dalla sinistra di Amaranti, Tozzi Borsoi svetta più alto di tutti e spizza il pallone quel tanto che basta per trafiggere Tubaro. 1-0. Ma le squadre ripiombano nel sonno e il match non decolla. Al 34′ la Samb viene pressata alta sulla propria trequarti e perde palla, Carboni recuperata la sfera cerca il colpo dalla distanza, Zebi nel tentativo di opporsi alla conclusione devia il pallone quanto basta per scavalcare Zuccheri ed insaccare il pallone in rete. 1 – 1. I rossoblù non ci stanno e quattro minuti più tardi provano la reazione. Punizione dalla trequarti, Tozzi Borsoi batte sulla barriera, il pallone s’impenna ed arriva a Traini che cerca la girata al volo, Tubaro è battuto ma il pallone s’infrange sul palo e la difesa ospite mette in corner. Sul finire di primo tempo gli uomini di Mosconi rischiano. Incomprensione difensiva tra Seye Mame e Zuccheri su un lancio innocuo del Montegiorgio, per poco non ne approfitta Cardinali che riconquistato il pallone cerca il pallonetto, l’estremo difensore rossoblu’ mette in corner.
La seconda frazione di gioco parte con Tozzi Borsoi e compagni che ingranano la quinta e salgono in cattedra. Al 1′ minuto è subito Samb con Padovani che controlla male un lancio di Baldinini che lo aveva messo a tu per tu con Tubaro. Al 10′ ci prova il capitano con una bicicletta ma il portiere ospite blocca senza affanno. Al 24′ bella azione di Galli che mette dietro per l’accorrente Tozzi Borsoi che spara al volo ma mette a lato. Al 32′ si concretizzano gli sforzi della Samb. Invenzione di Padovani sulla sinistra che con un colpo di tacco mette in movimento Amaranti, cross pennellato in area per Tozzi Borsoi che in semigirata schiaccia il pallone a rete, Tubaro devia ma è gol. 2 – 1. Il Montegiorgio accusa il colpo del ok e non riesce a reagire anzi rischia anche il gol del 3-1 con un disimpegno sbagliato dell’ex Pulcini, Tozzi Borsoi cerca di approfittarne con una conclusione in corsa, pallone ampiamente sul fondo. De Luca di Pesaro sancisce la fine dell’incontro dopo due minuti di recupero.

TABELLINO.
SAMB: Zuccheri, Viti, Amaranti, Traini, Borghetti, Seye Mame, Padovani, Zebi, Tozzi Borsoi, Galli, Baldinini. A disp. Ciccarrelli, Fiore, Tartabini, De Rosa, Fedeli, Demi, Varriale. All. Mosconi
MONTEGIORGIO: Tubaro, Adamoli, Corradetti, Carboni, Pulcini, Finucci, Borraccini, Cardinali, Marcoaldi, Olivieri, Nardini. A disp. Mori, Nwanze, Mariani, Amadio, Biondi, Girolami, Palma. All. Izzotti.
ARBITRO: De Luca di Pesaro
RETI: 20pt Tozzi Borsoi(S); 34pt Carboni(M); 32st Tozzi Borsoi(S);
AMMONITI: 27pt Nardini(M); 32pt Zebi(S); 41pt Adamoli(M); 17st Baldinini(S); 19st Finucci(M);
ESPULSI:

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *