Giappone e San Giacomo della Marca
MONTEPRANDONE – In questa videointervista, la studiosa Yoko Kimura ci parla del legame fra la sua ricerca storica e la figura del grande francescano monteprandonese

Un anonimo predicatore del ‘400 e gli exempla di San Giacomo della Marca. Un legame storico testimoniato da un preziosissimo documento, del quale ci parla una studiosa giapponese durante la sua visita a Monteprandone.

Yoko Kimura insegna Storia Medievale Italiana nell’università di Osaka. In questo anno accademico si trova a Bologna come Visiting Researcher per una ricerca sul diario tardoquattrocentesco di un anonimo frate predicatore, rinvenuto a Foligno.
Nella videointervista realizzata dal comune di Monteprandone e che vi proponiamo di seguito, incontriamo Yoko Kimura durante la sua visita a Monteprandone, terra che ha dato i natali a San Giacomo della Marca. E così lei ci parla della sua interessantissima ricerca e del perché la figura del grande francescano è così vicina ai suoi studi.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *