PADOVA – È fra Fabio Scarsato il nuovo direttore editoriale del “Messaggero di sant’Antonio”.
Ne dà notizia il direttore generale dell’Opera Messaggero, fra Giancarlo Zamengo, eletto a tale carica, lo scorso mese di luglio, dal Capitolo provinciale ordinario della neonata Provincia italiana di Sant’Antonio di Padova. Fra Fabio succede a fra Ugo Sartorio, direttore editoriale del “Messaggero” nel periodo 2005-2013.
Nato a Brescia nel 1964, Scarsato è frate minore conventuale dal 1986. Dopo la specializzazione in spiritualità francescana, conseguita nel 1992 a Roma presso la Pontificia Facoltà dell’Antonianum, ha prestato il suo servizio inizialmente presso il Villaggio S.Antonio di Noventa Padovana, realtà francescana che si occupa di disagio giovanile e sociale, contestualmente dirigendo il “Messaggero dei ragazzi” e insegnando spiritualità francescana presso l’Istituto teologico S.Antonio dottore di Padova. Contestualmente alla nomina di fra Fabio, è stata resa nota anche la nomina di fra Giancarlo Capitanio a direttore gestionale dell’Opera Messaggero. Fra Giancarlo, nato a Lecco nel 1966, è frate minore conventuale dal 1988. Dopo un’iniziale esperienza parrocchiale a Rovereto (TN), dal 1994 vive e svolge il suo ministero al Villaggio S.Antonio di Noventa Padovana, di cui è attualmente direttore generale.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *