on the road martinsicuro

Leggi l’intervista realizzata dal nostro giornale a On The Road, clicca qui

MARTINSICURO – Orientamento e informazione, formazione pratica in impresa e inserimento lavorativo per dodici donne in possesso di un permesso di soggiorno per motivi umanitari o inserite in programmi di protezione sociale: questi i risultati raggiunti da lprogetto WORK FARE, finanziato dalla Regione Marche (POR MARCHE OB. 3 ASSE III OBIETTIVO SPECIFICO G) e realizzato dalle associazioni On the Road Onlus di Martinsicuro in qualità di ente titolare e FreeWoman di Ancona, ente partner.

Il progetto ha riconosciuto un ruolo fondamentale alla rete dei soggetti, istituzionali e non, presenti sul territorio della Regione ed in grado di creare un forte legame di comunità. In particolare le sue azioni hanno coinvolto le istituzioni pubbliche e le imprese cercando di valorizzare la loro capacità di fornire risposte concrete alle donne discriminate dal mercato del lavoro, in possesso di un permesso di soggiorno per motivi umanitari o inserite in programmi di protezione sociale e realizzando, di fatto, opportunità di orientamento e informazione, formazione pratica in impresa e inserimento lavorativo al fine di favorire la definizione e la regolarizzazione di soluzioni contrattuali e retributive e che consentano, infine, alle donne coinvolte di acquisire autonomia, sicurezza, capacità di cittadinanza attiva.

I risultati raggiunti dal progetto “Work-Fare. Costruire percorsi di inclusione socio-lavorativa per futuri cittadini” saranno presentati durante il convegno finale che si terrà martedì 10 settembre 2013 presso la Sala Raffaello della Regione marche (palazzo Raffaello) – Ancona.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *