GROTTAMMARE – Nella serata del 1 agosto, presso la sala degli incontri, la Chiesa della Madonna della Speranza ha avuto l’onore di ospitare Antonio Gaspari,  una persona dalla grande umanità e sensibilità, un punto di riferimento per la stampa cattolica italiana. Ha moderato l’incontro il nostro collaboratore Nicola Rosetti

Antonio Gaspari, nato a Cascia, città di Santa Rita, e romano di adozione, è il direttore responsabile di ZENIT, la più importante agenzia di informazione religiosa del mondo.

Numerose sono le pubblicazioni che il dott. Gaspari ha realizzato negli anni. L’ultima fatica presentata a Grottammare è  “un ciclone di nome Francesco”, dedicata al Pontefice argentino, che giorno dopo giorno sta destando ammirazione e curiosità da parte dell’intero pianeta.

Nelle parole del Gaspari si denota come il 2013 rappresenta un anno di crisi, ma la parte più buia della notte viene prima dell’alba e Papa Bergoglio rappresenta il pilastro fondamentale del possente mutamento che sta attraversando la Chiesa e il mondo. L’autore ha segnalato come il nostro Pontefice, in pochi mesi, abbia fatto avvicinare alla Chiesa molte persone che antecedentemente erano totalmente estranee e scettiche, raccogliendo un gran numero di consensi ed elogi.

Nel corso dell’incontro si è parlato del rapporto tra Papa Francesco e la gente, un pontificato senza barriere, retto da un Gesuita che poggia il suo operato ascoltando i fedeli e stando assieme a loro. Un ciclone di positività che segnerà il corso della storia.

In conclusone, Gaspari ha elogiato la nostra redazione, per tutta l’attività che sta svolgendo e per l’attenzione che sta dando a tante realtà positive, troppo spesso relegate nell’ombra.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *