SAN BENEDETTO DEL TRONTO– Anche quest’anno la manifestazione per bambini “Giocalaluna Estate”, giunta alla quinta edizione, fa registrare un gran numero di presenze. L’iniziativa, promossa dall’assessorato al turismo e organizzata della “Saltamartino Eventi”, è da anni fiore all’occhiello del cartellone “Scenaperta” e anima le serate estive di centinaia di bambini e famiglie ospiti della città.

L’edizione 2013 ha preso il via a luglio e si concluderà il 4 settembre prevedendo la presenza del Ludobus Legno giocando (www.ludobus.org) con i suoi giochi artigianali in legno secondo il seguente calendario:

– lunedì, presso la rotonda S. D’Acquisto a Porto d’Ascoli;

– martedì e giovedì, presso il “Giardino dei Bambini” (lungomare tra le concessioni 71 e 71/bis);

– mercoledì, in viale Secondo Moretti a San Benedetto del Tronto.

Tutte le serate, con inizio alle 21,30, sono gratuite.

Ricordiamo che “Giocalaluna” (www.giocalaluna.com), è un marchio/evento nazionale, ideato e registrato dal  sambenedettese Manuel Pucci, che dal 2008 si articola soprattutto nel periodo di luglio e agosto in diverse iniziative notturne dedicate ai bambini, alle bambine e alle loro famiglie; negli anni gli eventi di “Giocalaluna” si sono svolti e continuano a svolgersi in piccole e grandi città italiane quali Udine, Narni (TR), Bari, Sternatia (LE), Ripatransone (AP), San Benedetto del Tronto (AP), Rocca San Felice (AV), S. Egidio alla Vibrata (TE).

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *