Cose Pop sfida i tagli e la crisi, reinventandosi per la sua quinta edizione, con un numero ridotto di date che saranno però dedicate ad artisti di rilevanza nazionale.

Il 12 Agosto si esibiranno in Piazza dell’Unità a Centobuchi i Marlene Kuntz, per una tappa del loro “Tre di Tre Tour” che vede una inedita formazione ridotta (Luca Bergia, Cristiano Godano e Riccardo Tesio) per una rilettura intimista dei loro pezzi, accompagnati da reading di brani frutto della penna di Godano. Una formula già testata nei teatri e capace di catturare e affascinare il pubblico, che sarà interpretata in una location nuova per il festival, anche a motivo della maggiore affluenza prevista.

Il 19 Agosto sarà la volta dei Tre Allegri Ragazzi Morti e del loro tour dedicato al disco “Nel giardino dei fantasmi”, già accolto favorevolmente dalla critica e dal pubblico, che avrà luogo nell’indicatissima e suggestiva location del parco “Il Boschetto” di Monteprandone. Sul palco fin dal 1994, i Tre Allegri Ragazzi Morti sono emersi dalla scena underground italiana per dirigersi, con il loro ultimo disco, verso riletture pop delle sonorità folk, blues ed etniche.

Anche quest’anno l’ingresso a tutti gli eventi sarà libero. Ogni data prevederà anche un DJ set indie prima e dopo il concerto, affidato a Roberto Conti. Il DJ set partirà alle 21.30 per lasciare il palco al gruppo dalle ore 22.30.

Il festival è organizzato dalla Consulta Giovani di Monteprandone in sinergia con l’amministrazione comunale, mentre la parte tecnica e logistica è stata curata dalla cooperativa “O. per O.” Le spese di realizzazione dell’evento dovranno essere solo in parte coperte dall’amministrazione, grazie a un contributo BIM di 5000 euro. La grafica, che quest’anno ha il giallo come colore tematico, è opera di Alessandra di Girolamo.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *