SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA – Una sana alimentazione è fondamentale per garantire uno stato di salute ottimale e  la prevenzione di molteplici patologie. In virtù di quanto enunciazione il Comune di Sant’Egidio alla Vibrata, assessorato alle Politiche Sociali, in collaborazione con la AUSL 4 Teramo, organizza per sabato 6 luglio una giornata di informazione dedicata ad una corretta alimentazione mettendo a disposizione di quanti vorranno usufruirne, un camper ambulatoriale mobile per lo svolgimento di uno screening alimentare gratuito. Lo spazio itinerante, dotato di personale sanitario (medico e dietista), sarà in grado di fornire consulenza alla popolazione su schemi nutrizionali, educazione alimentare e modifica dello stato di vita anche attraverso la distribuzione di materiale informativo, consulti e consigli, informando i cittadini sulle problematiche provocate da una cattiva alimentazione a favore di un atteggiamento salutare, per una qualità di vita migliore.

“L’iniziativa – spiega l’Assessore alle politiche sociali, Roberta Antonini – “vuole dar vita ad una campagna di sensibilizzazione, offrendo una valutazione gratuita e suggerimenti sull’opportunità di eseguire periodicamente valutazioni, finalizzati alla presa di coscienza di eventuali vizi in rapporto con lo stato di salute attuale e futura”.

L’appuntamento è in Piazza Umberto I dalle ore 9:00 alle ore 14:00.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *