SAN BENEDETTO DEL TRONTO – San Benedetto del Tronto, Contrada Barattelle. Dal 2008, quest’angolo incontaminato della campagna sanbenedettese, in direzione Acquaviva, sugli sfondi del blu dell’adriatico e di una San Benedetto del Tronto tinteggiata dal principio d’estate, è uno dei luoghi di cultura più belli e originali dell’intera Diocesi. Si tratta del museo Pietraia dei Poeti, nei luoghi di uno degli scultori più importanti della nostra zona: Marcello Sgattoni.
Come tradizione, il confine estivo/primaverile del museo è stato caratterizzato dalla rassegna Arte Insieme, in cui arte, musica, poesia e danza, convivono in una staffetta in cui l’aspetto dell’accessibilità riveste un ruolo cardine. Infatti, lo slogan della rassegna è “cultura senza barriere”, un modo per rendere accessibile la cultura nella sua interezza a chi soffre di disabilità.
Le nostre telecamere hanno ripreso l’evento finale della rassegna, svoltosi nel tardo pomeriggio di domenica 23 giugno, incentrato sull’esibizione dei cantanti/musicisti rappresentati da Alex Di Salvatore, Ed Schmidt, Francesco Anzivino e dal gruppo dei T puntanto; sugli emozionanti versi poetici dell’Onori e del Parlamenti e dai passi di Danza dell’Hopera Ballet di Antonella Ascani, che sulle note di Mina, ha sancito l’epilogo di questa interessantissima manifestazione sanbenedettesi.
0 commenti