Di Cristiano Federico Marcozzi

GROTTAMMARE – Inizierà lunedi 24 giugno per l ‘ottavo anno consecutivo, l’oratorio estivo presso la parrocchia Madonna della Speranza di Grottammare.
Come da consuetudine, si svolgerà nei giorni di lunedi, mercoledi e venerdi dalle 16 alle 19 e ospiterà circa 60 bambini dell’asilo e delle scuole elementari residenti in parrocchia.
Quest’anno però il martedi e il giovedi non sarà giorno di riposo, ma partirà come esperimento un’oratorio sportivo dedicato ai ragazzi delle scuole medie, approfittando del nuovo campetto polivalente attivo in parrocchia.
Il tema dei due oratori riguarda il corpo, e la conoscenza dello stesso attraverso varie attività, motorie e manuali, e momenti di incontri e preghiera; mettendo in risalto che la possibilità di stare insieme e giocare, sono doni divini da non sprecare.
L’oratorio di quest’anno è stato preceduto da diversi incontri preparatori a cui hanno partecipato i responsabili (catechisti e scout adulti) e i giovani animatori ed animatrici che invece di passare un’estate al mare o davanti al computer, hanno deciso di mettersi in gioco e mettersi a disposizione della parrocchia e dei bimbi, non come obbligo ma solo con grande gioia e voglia di essere utili.
Il sorriso, l’abbraccio e il grazie di un bambino, vale piu di mille altri gioie effimere che si trovano nel nostro mondo attuale..
Quindi… Buona estate di divertimento a tutti!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *