SCOUT – Una “carta del coraggio“. Illustrata questa a Firenze, è stata scritta dagli scout italiani e contiene proposte concrete sul futuro dei giovani da portare a sindaci e istituzioni pubbliche, regionali e nazionali attraverso un progetto di democrazia partecipata.
Verrà presentata dal 1 al 10 agosto dell’anno prossimo nell’ex tenuta presidenziale del parco di Migliarino- San Rossore-Massaciuccoli dove l’Agesci (Associazione guide e scout cattolici italiani) ambienterà la Route nazionale 2014. Per l’occasione arriveranno in Toscana – anticipano gli organizzatori – almeno 30 mila giovani dai 16 ai 21 anni, convergendo da tutta Italia in una vera e propria “città delle tende” intitolata “Strade di coraggio … Diritti al futuro!“.
La Route è stata presentata questa mattina a Firenze alla presenza del presidente della Regione, Enrico Rossi, da Matteo Spanò e Marilina Laforgia, presidenti del Comitato nazionale Agesci, con gli incaricati e l’assistente ecclesiastico alla Branca Rover e Scolte Elena Bonetti, Flavio Castagno, padre Giovanni Gallo. Quello di San Rossore sarà il terzo incontro nazionale della branca Rover/Scolte (i giovani scout dai 16 ai 21 anni). I precedenti sono stati in Piemonte nel 1975 e in Abruzzo nel 1986. L’Agesci conta quasi 177 mila associati, distribuiti in circa 2 mila gruppi locali in tutta Italia. Info: www.routenazionale.it.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *