DIOCESI – Il 19 giugno, nella chiesa Madonna del Suffragio, San Benedetto del Tronto, zona Ponterotto, alcuni studenti in procinto di affrontare la prima prova dell’esame di maturità, hanno partecipato alla celebrazione della messa per i maturandi.

Dopo la liturgia eucaristica i ragazzi sono stati invitati ad avvicinarsi all’altare per la benedizione, che hanno ricevuto dopo aver letto la preghiera dei maturandi, preghiera che si riassume in questi due versi ” Sì, mi fido di me, della mia intelligenza, ma so anche che l’emozione gioca brutti scherzi. Signore vieni con me e illumina la mia intelligenza, rafforza la mia memoria, irrobustisci la mia volontà”; non un atto di scaramanzia, quindi, e nemmeno una pretesa di superare miracolosamente senza impegno la maturità ma un affidare il proprio impegno svolto fino all’ultimo a Dio affinché l’emozione non li tradisca e gli sforzi compiuti non siano vani.

Al termine della celebrazione è stata offerta ai ragazzi una lauta colazione con cornetti per tutti i gusti, latte e un buon caffé per fare il pieno di energia prima di partire per i propri Istituti e affrontare la prima prova.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *