SAN BENEDETTO DEL TRONTO– L’elaborato grafico è stato scelto nell’ambito di un concorso interno indetto dal Dirigente Scolastico e rivolto agli alunni delle classi 3^  della scuola secondaria 1° grado Curzi. Un’apposita commissione ha valutato 25 lavori di gruppo realizzati dagli alunni  e coordinati dai professori di arte Cichetti e Malaspina.

Tecnicamente convalidato nella versione definitiva, dal grafico  Erika Traini, componente della commissione di valutazione, è risultato vincitore l’elaborato realizzato  dagli alunni: Agrati Andrea, Belleggia Veronica, Collini Francesca, Galetti Giacomo, Tamburrini Ludovica della 3^ C. Ai vincitori è andato un premio individuale di € 30,00 spendibile in libri. Il logo mostra come figura principale il mare, di  blu intenso e connotato con un  pentagramma , sul quale galleggiano tre lampare di differenti dimensioni a rappresentare i tre ordini di scuola che costituiscono l’Istituto  Comprensivo , ma anche a simboleggiare l’antica tradizione storica  della pesca sambenedettese.

Apre la “I” di istituto con una matita, oggetto  simbolico per eccellenza della scuola e spicca la chiave di violino che evidenzia nella parte bianca la “C” di comprensivo ad indirizzo musicale, come ordinamento scolastico unico e specifico nel territorio. Il verde e il blu come colori dominanti richiamano l’impegno della scuola in ambito ambientale. Sullo sfondo un sole che sorge, preziosa fonte di energia rinnovabile, la gioia di un nuovo giorno, la speranza di un futuro migliore.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *