SAN BENEDETTO DEL TRONTO– Le nuove tecnologie della comunicazione entrano  sempre   più spesso nelle aule, ma non è sufficiente introdurre  tablet ed ebook. Per trasformare il mondo scolastico è necessario che la tecnologia diventi strumento ordinario di lavoro per permettere a studenti e docenti di avviare un processo innovativo di costruzione del sapere attraverso un metodo collaborativo che metta al centro i ragazzi e che permetta di attuare un vera didattica per competenze

L’ISC Centro ha preso  coscienza di questi cambiamenti e si è attivato  per informare e formare i docenti promuovendo un percorso formativo, appena concluso, sulla didattica conla LIMcondotto dal Prof. Monti formatore Indire,  e un seminario informativo, proposto da RCS su:  “LA DIDATTICA INNOVATIVAPERUNA SCUOLA DIGITALE” INSEGNARE PER COMPETENZE CON LE TECNOLOGIE.

L’incontro si terrà Venerdì 19 aprile  dalle ore 16,00 alle ore 18,00, pressola sede Marchegiani  dell’ISC CENTRO di San Benedetto del Tronto, relatrice PROF.SSA DIANORA BARDI, docente formatrice  a livello nazionale, prima in Italia ad adottare il tablet in classe proponendo un nuovo metodo didattico, oggi adottato in molte scuole .

L’incontro realizzato in collaborazione con il centro studi  “IMPARADIGITALE” VUOLE ESSERE UNA introduzione al contesto ed alla metodologia didattica per competenze attraverso l’utilizzo di tecnologie personali e mobili.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *