PROVINCIA – “Finalmente la Fornero ha mantenuto la promessa fatta alle Consigliere di parità ed ha pubblicato le modalità operative per richiedere ’erogazione di benefici per l’acquisto di servizi di baby-sitting e contributo per asili nido – annuncia Anna Pompili, Consigliera di parità della Provincia,  in riferimento al provvedimento assunto dal Ministero del Lavoro – un intervento che riguarda le mamme lavoratrici le quali, al termine del congedo di maternità e in alternativa al congedo parentale, possono accedere per sei mesi ad un assegno per far fronte agli oneri di cura dei figli”.

Criteri e modalità di accesso al voucher si possono leggere  nella circolare INPS n. 48 del 28 marzo 2013, che fornisce le istruzioni operative per richiedere l’erogazione dei benefici e degli assegni  previsti dalla legge n. 92 del 28 giugno 2012 (interventi volti a favorire l’inclusione delle donne nel mercato del lavoro e il sostegno alla genitorialità, attraverso l’introduzione di misure orientate a migliorare la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro e la condivisione dei compiti di cura dei figli).

Il testo della Circolare INPS n. 48 del 28 marzo 2013 e del Decreto Interministeriale del 22 dicembre 2012 sono consultabili sul sito della Provincia al seguente indirizzo: http://m.provincia.teramo.it/sala-stampa/consigliera-di-parita-un-contributo-per-l2019asilo-nido-o-la-baby-sitter-pubblicate-dal-ministero-del-lavoro-le-modalita-di-accesso

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *