Raffaella Milandri in un incontro alla Caritas

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Parte con il primo importante incontro del 7 aprile a San Benedetto del Tronto, una vitale iniziativa: Fratelli silenziosi: per dare voce ai Popoli Indigeni.

Verrà promossa la Giornata Mondiale dei Popoli Indigeni, e una petizione popolare indirizzata all’ONU, al Presidente della Repubblica e al Papa Francesco.

Il Convegno: “Fratelli silenziosi: per dare voce ai Popoli Indigeni”. si terrà venerdì 7 Aprile alle ore 17.00 nella Sala Smeraldo dell’Hotel Calabresi e relatrice sarà Raffaella Milandri scrittrice, fotografa, nota attivista per i diritti umani dei popoli indigeni

Il Progetto è coordinato dai Lions Club di San Benedetto del Tronto, Host e Truentum.

Ecco l’appello di Raffaella Milandri, portavoce della iniziativa e nota attivista per i diritti umani dei popoli indigeni :
“Pigmei, boscimani, indiani d’America, aborigeni, indios e mille tribù sono nostri fratelli che hanno nei secoli scelto una vita diversa dalla nostra: a contatto con la Natura, in sintonia con la flora e la fauna, al ritmo della Madre Terra.
La nostra civiltà occidentale sta cercando di spezzare le ultime resistenze alla nostra violenta cultura e alla nostra avidità di risorse naturali mettendo a rischio di estinzione questi Popoli: un patrimonio unico per l’Umanità.
Ogni giorno in Asia, Africa, Oceania e nelle Americhe si svolge una battaglia silenziosa per la sopravvivenza: una battaglia pacifica di popoli che non hanno accesso ai comuni mezzi di comunicazione, che non possono “twittare” o scrivere su Facebook.
I popoli indigeni nuotano affannosamente, per non affogare nell’abisso dell’estinzione; ma i media li ignorano.
Giustamente la nostra civiltà difende gli animali, ma anche i popoli indigeni sono trattati da animali: solo un secolo fa erano esibiti negli zoo, ma vengono messi tuttora in gabbia e addirittura i Pigmei sono stati cacciati come cibo dai guerriglieri in Congo, solo pochi anni fa.
SE FOSSERO ANIMALI LI PROTEGGEREMMO?”

Durante l’incontro del 7 aprile verranno proiettate importanti testimonianze di violazioni dei diritti umani raccolte da Raffaella Milandri durante i suoi viaggi umanitari.

L’appello sarà anche per il Turismo Responsabile per chi viaggia tra i Popoli Indigeni

L’iniziativa è proposta dai Lions Club Host e Truentum come tema di studio su tutto il territorio nazionale .

Un impegno che va a sostenere i diritti umani di oltre 300 milioni di persone nel mondo.

La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *