SCUOLA – Sostenibilità e sviluppo ambientale nei contenuti dell’ultima edizione del Progetto europeo Comenius, a cui l’istituto scolastico “Fazzini /Mercantini” ha aderito, rinnovando una interessante pratica di crescita culturale e sociale che coinvolge studenti e docenti dal 1996.

Accompagnati dalla dirigente dell’istituto superiore locale, Rosanna Moretti, una delegazione di insegnanti provenienti dalle sette nazioni partecipanti (Francia, Inghilterra, Finlandia, Spagna, Turchia, Polonia e Italia, naturalmente) è stata ricevuta in municipio dall’assessore alle politiche sociali e scolastiche, Daniele Mariani.

La visita ha suggellato l’avvio del progetto “Footprint across Europe” che ha l’obiettivo di promuovere una cultura ambientale che rispetti la persona e l’ambiente, sviluppando negli studenti, insegnanti e nelle persone in generale, una coscienza collettiva e abilità pratiche sull’importanza sul rispetto della natura mediante la condivisione delle risorse, dei metodi di approccio energetici e dei valori sociali.

Il progetto è rivolto alle classi del Liceo scientifico tecnologico del plesso ripano e all’indirizzo Geometri del plesso grottammarese.
Verrà seguito dai professori Talamonti, De Angelis e Caporossi con il coordinamento della dirigente prof.ssa Moretti.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *