SAN BENEDETTO DEL TRONTO– Martedì 22 gennaio, presso la scuola primaria Bice Piacentini, è stata inaugurata la nuova aula multimediale dedicata a Francesco Scartozzi, assessore della pubblica Istruzione degli anni 70.

E’ stato il figlio del compianto assessore, l’imprenditore Roberto Scartozzi, a donare alla scuola dodici computer di ultima generazione, un gesto analogo a quello che fece suo padre che, nel 2003, offrì alla scuola dei PC che ovviamente oggi non sono più al passo con i tempi.

Alla cerimonia erano presenti il Sindaco Giovanni Gaspari, la dirigente dell’I.S.C. “Centro Stefania Marini, numerose docenti e genitori di alcuni alunni. Alcuni di loro si sono esibiti con scenette in dialetto recitando poesie e canti: un modo semplice per ringraziare dello straordinario gesto che contribuisce, ha sottolineatola dirigente Marini, alla crescita delle opportunità di apprendimento offerte dalla scuola.

“Un gesto, quello del signor Scartozzi – ha affermato il Sindaco – di grande valore che contribuisce in questo periodo di crisi, in una fase per la scuola di certo non facile, a migliorare gli strumenti necessari per la didattica puntando decisamente sulle nuove tecnologie”.

La festa è continuata con il tradizionale taglio del nastro che ha simboleggiato anche l’avvio del nuovo anno per le attività didattiche con grande gioia di tutti i bambini, contenti di studiare su nuovi personal computer.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *