SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dal prossimo anno scolastico, accanto all’indirizzo di nuovo ordinamento, il Liceo scientifico “B. Rosetti” di San Benedetto del Tronto, avrà anche quello sportivo, approvato dall’ Assemblea
legislativa delle Marche e assegnato a partire dall’anno scolastico 2013-2014 a questo Liceo come unica sede per la Provincia di Ascoli Piceno.
Nel Liceo sportivo, rispetto alle discipline dell’ordinario Liceo scientifico, vengono introdotte due nuove materie, DIRITTO ED ECONOMIA DELLO SPORT e DISCIPLINE SPORTIVE, che andranno a sostituire Disegno e Storia dell’arte e Lingua e cultura latina. Sono inoltre potenziate le SCIENZE MOTORIE E SPORTIVE.
Si tratta di un’offerta formativa, che si aggiunge a quella ormai consolidata del Liceo scientifico, una tradizione ben radicata nel tessuto sociale della città, e che vuole contribuire a diffondere una cultura dello sport, sana nei principi e ampia nella sua articolazione.
L’indirizzo sportivo è stato fortemente voluto dagli organi collegiali del Liceo.
Il consigliere regionale Perazzoli ha dato un contributo prezioso, per favorire il felice esito dell’iter burocratico, iniziato con il sostegno del sindaco Gaspari e dell’assessore Sorge e proseguito con quello del presidente della provincia Celani.
Il Liceo sportivo sarà illustrato nei dettagli negli “Open day” organizzati dallo scientifico il 20 gennaio (dalle 16 alle 19) e il 3 febbraio 2013 (dalle 16 alle 19).

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *