VAL VIBRATA – La Giunta provinciale ha approvato i due stralci del primo lotto dell’adeguamento della 259, un’arteria che collega tutta la Val Vibrata, per arrivare alla statale 16, attraversando i centri storici di diversi Comuni. La 259 è un’ex strada statale, fra le più importanti nella rete provinciale, è lunga 21 chilometri e in alcuni tratti presenta un elevato rischio di pericolosità e registra un alto tasso di incidentalità.

L’intera opera, finanziata dalla Regione Abruzzo, costerà 6 milioni di euro. Il progetto, suddiviso in tre parti, è stato redatto dai tecnici dell’Ente. I primi due stralci, appena approvati, saranno appaltati al sopraggiungere della primavera, quando, presumibilmente, sarà approvato anche il terzo. I primi interventi interesseranno il tratto di strada che collega Sant’Egidio a Nereto, mentre con i successivi si giungerà fino alla statale 16.

Tra le migliorie apportate alla rete stradale, la variante di Nereto che eviterà l’attraversamento del centro abitato e le due rotatorie previste a Sant’Egidio in località Madonna delle Grazie e a Paolantonio, nonché l’adeguamento degli innesti in diversi punti.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *