PROVINCIA – Grande entusiasmo per un nuovo appuntamento del progetto “Pro. Me.” tenutosi all’Istituto Scolastico Comprensorio Sud di Porto d’Ascoli. Alla presenza di alunni, docenti e genitori dei ragazzi, il Presidente della Provincia Piero Celani, insieme all’equipe del Servizio “Orientamento” coordinata da Stefano Girolami, ha illustrato i contenuti e le finalità di un’iniziativa che intende guidare i giovani verso una scelta di studio futura più consona alle proprie attitudini e aspirazioni.

“La Provincia sta promuovendo sul territorio un piano di orientamento a 360 gradi che ha riguardato, ad oggi, ben il 95% delle scuole medie del Piceno – ha evidenziato il Presidente – un lavoro di qualità che vede impegnati professionisti e psicologi incaricati dal Servizio in sinergia con i funzionari dell’Amministrazione. Senza dubbio uno sforzo importante e di valore che riguarda anche altri ambiti di rilievo, come ad esempio la gestione delle misure anticrisi che vede la Provincia di Ascoli ai vertici a livello regionale”.

Nel corso dell’incontro, dopo una dettagliata relazione sulle fasi del progetto, si è proceduto quindi alla restituzione delle schede ai genitori che si sono soffermarti con gli orientatori per approfondire e analizzare meglio i profili emersi dalle risposte ai test (114 domande) date dai ragazzi.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *