SAN BENEDETTO DEL TRONTO- L’associazione “Arte 20” di Tamara Aureli, giovane pittrice e promotrice d’arte, ha dedicato le proprie tecniche espressive e i suoi colori alla città di San Benedetto del Tronto, per la propria inclinazione naturale verso la cultura, narrando su una tela di 5×1,5metri la magnificenza della città e del suo patrono, San Benedetto Martire, con la speranza che tale tela tramandi alle future generazioni la storia di questo paese di mare.

La tela è stata presentata ufficialmente questa mattina, 22 novembre, alle ore 13 di fronte la sala consiliare del municipio, dove è esposta e verrà donata alla scuola Bice Piacentini. Alla presentazione ha partecipato l’assessore alla cultura Margherita Sorge.

L’opera è stata realizzata da: Tamara Aureli, Gabriele Scartozzi, Luisa Trappini, Eva Maria Hamczyk, Emanuele Califano Lidak, Jaqueline Aguado, Gabriele Lelli, Nadia Portelli, Giovanni Tavelli, Francesco Malani insieme agli studenti Milena Bernardini, Elena Di Lorenzo e Tania Del Bello.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *