DI A.G. – I.A.

RIPATRANSONE – La Corale “Madonna di San Giovanni” di Ripatransone, nel pomeriggio e nella serata di sabato 20 Ottobre 2012, ha partecipato con onore, a San Ginesio (Macerata), alla 13.a Rassegna Polifonica Nazionale “Giulio Tallè”, sostenendo agevolmente il confronto con gli altri prestigiosi Gruppi: il Coro “Sarzanae Concentus” di Sarzana (La Spezia); il Coro “Springtime” di Livorno; la “Corale Polifonica” di Grottaferrata (Roma); la Corale “G. Bonagiunta” di San Ginesio, organizzatrice dell’evento.

La Corale Ripana, diretta da Nazzareno Fanesi, si è servita della qualificata
collaborazione della pianista Laura Michelangeli e dei solisti: Ambra Vespasiani, Ettore Nova ed Alessio Rubicini, alla cui partecipazione è dovuto anche il merito del successo.

Al momento dello scambio dei doni fra i Gruppi, i coristi ripani, come sono soliti fare, si sono dimostrati i più generosi, consegnando ai responsabili degli altri Cori, omaggi dell’amministrazione comunale, della banca di Credito Cooperativo, della Cantina dei Colli Ripani e della propria Associazione Corale; in questa fase della Rassegna, non hanno dimenticato il Prof. Giovanni Cardarelli, il quale da esperto conoscitore, nel teatro comunale “Leopardi” aveva illustrato il patrimonio storico artistico della Città, dopo il saluto del sindaco Mario Scagnetti.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *