SAN BENEDETTO DEL TRONTO- A presentare il ventiduesimo convegno organizzato interamente dai ragazzi della Fides Vita che si svolgerà dal 28 ottobre al 4 novembre nel quartiere dei teatri-tenda (allestiti per l’occasione) nei pressi del Palasport, ci pensa un soddisfatto Don Armando Moriconi che commenta: “Questo convegno costituisce sempre più un momento rilevante nella vita della città”.

L’incontro che ha ormai carattere nazionale è espressione autentica e fondamentale del cammino di educazione alla fede, ed è stato pensato, costruito e proposto fin dall’inizio sulla strada proprio perché molti sono stati incontrati li da Gesù, ma sta anche a significare lo sconvolgente avvenimento di Dio che si coinvolge con l’uomo là dove lui lavora, abita, cammina, vive.

Il convegno si aprirà domenica 28 ottobre con la “Celebrazione delle Lodi” a cui seguirà l’incontro con il fondatore di Fides Vita, Nicolino Pompei che parlerà del tema del convegno. Alle ore 18 si vivrà la Santa Messa presieduta da Don Armando e in serata alle ore 21.15 si terrà la veglia eucaristica guidata dal vescovo della Diocesi, Monsignor Gervasio Gestori.

Nei giorni a seguire ci saranno poi importanti testimonianze tra cui: Pietro Barcellona membro del consiglio superiore della Magistratura; Luigi e Zelia Martin, genitori di santa Teresina di Lisieux; Valter e Adele Schilirò, genitori di Pietro, guarito miracolosamente per intercessione dei coniugi Martin; Infine ci sarà il dottor Paul Bhatti, attuale Ministro per l’Armonia Nazionale in Pakistan, fratello di Shahbaz Bhatti, politico cristiano barbaramente ucciso da dei fondamentalisti islamici.

Ma la Fides Vita non si è fermata qui, ci saranno anche ben quattro mostre a tema che vi consigliamo di scoprire. Le mostre saranno aperte al pubblico tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 12.30, dalle 15 alle 20 e dalle 21 alle 23. Lunedì e martedì (29-30 ottobre) inoltre vi sarà la possibilità di un approfondimento guidato.

Per concludere, prima di presentarvi il programma completo ricordiamo anche che in occasione del convegno è stata appositamente rinnovata la rivista “Nel Frammento” che quest’anno spegne dieci candeline. Per chi volesse conoscere meglio questa interessante rivista che accompagna la Fides Vita può informarsi al sito www.fidesvita.org .

Domenica 28 ottobre

Ore 10.00 CELEBRAZIONE DELLE LODI

Ore 11.00 Senza di me non potete fare nulla                                                                INCONTRO CON: Nicolino Pompei

Ore 18.00 SANTA MESSA PRESIEDUTA DA
Don Armando Moriconi – Assistente Ecclesiastico di Fides Vita

Ore 21.15 VEGLIA EUCARISTICA

Mercoledì 31 ottobre

Ore 21.15 INCONTRO – TESTIMONIANZA CON
Pietro Barcellona – Docente presso l’Università degli Studi di Catania Scrittore

Giovedì 1 novembre

Ore 10.00 SANTA MESSA

Ore 11.15 La Compagnia dei Santi cioè degli uomini veri

BEATI LUIGI E ZELIA MARTIN
INCONTRO CON
William Jean Clapier – Teologo e scrittore
Valter e Adele Schilirò – Genitori di Pietro, guarito per intercessione dei coniugi Martin

Ore 18.00 INCONTRO CON
S.E.R. Mons. Luigi Negri – Vescovo di San Marino-Montefeltro

Ore 21.15

Apriti cuore

OMAGGIO A LUCIO DALLA

Venerdì 2 novembre

Ore 17.00 I promessi sposi

Rappresentazione teatrale proposta dai ragazzi della Piccola Compagnia all’opera

Ore 19.00 SANTA MESSA

Ore 21.15 La Compagnia dei Santi cioè degli uomini veri

SHAHBAZ BHATTI
INCONTRO CON
Paul Bhatti – Ministro per l’Armonia Nazionale in Pakistan, fratello di Shahbaz

Sabato 3 novembre

Ore 10.00 La vita è in gioco

GRANDI GIOCHI A SQUADRE

Ore 18.30 INCONTRO – TESTIMONIANZA CON
Gemma Capra – Vedova del commissario Luigi Calabresi

Ore 20.00 Un popolo in festa

Santo Rosario e gesto di Affidamento alla Madonna
a seguire cena e festa in Compagnia

Domenica 4 novembre

Ore 10.00 SANTA MESSA PRESIEDUTA DA
S. E. R. Mons. Gervasio Gestori
Vescovo di San Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto

Ore 18.00 INCONTRO-TESTIMONIANZA CON
Domenico Pellei e Maria Cristina Savelli – di Fides Vita

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *