CUPRA MARITTIMA – Il giorno 6 ottobre 2012 alle ore 11,30 in zona Boccabianca di Cupra Marittma, sì è provveduto ad inaugurare un nuova via intitolandola al Conte Giovanni Vinci.
Alla manifestazione erano presenti i familiari e discendenti della nobile famiglia Vinci (la figlia Giovannella Vinci, il nipote David Parish), il Sindaco Domenico D’ Annibali, il vice Sindaco Anna Maria Cerolini, l’Assessore alla cultura Luciano Bruni, l’assessore alle attività produttive Alessandro Carosi, la presidente del comitato di quartiere Giovanna Giudici e moltissimi abitanti della zona, tra i quali la Signora Maddalena Pasetti. La cerimonia ha voluto ricordare la figura di Giovanni Vinci come uomo colto, gentile e cortese (con tutti e con i suoi dipendenti); discendente da una famiglia di ambasciatori e amanti dell’arte e dell’architettura; possidente e difensore del paesaggio agrario; patriota e antifascista, nonché primo sindaco pro-tempore, dal 1944 al 1946 di Cupra Marittima. Dopo la benedizione del parroco Don Luigino Scarponi, grazie all’ Amministrazione e alla cortesia della famiglia Iobbi è stato allestito un piacevole buffet.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *