Leggi il programma civile

SAN BENEDETTO MARTIRE – Sabato 13 Ottobre si celebrerà la festa di San Benedetto Martire, Santo Patrono della città di San Benedetto del Tronto, con un ricco calendario in cui le celebrazioni religiose si intrecceranno ai festeggiamenti civili. La reliquia del Santo per l’occasione sta compiendo il pellegrinaggio iniziato Martedì 2 Ottobre, che attraverserà ciascuna delle 10 parrocchie della città, secondo il programma riportato in calce,  per concludersi nella parrocchia di San Benedetto Martire il giorno della festa.

Nella Chiesa di San Benedetto Martire si terrà, da Mercoledì 10 a Venerdì 12 Ottobre, il triduo di preparazione alla festa. La giornata di Sabato 13 si aprirà con la S. Messa alle ore 8; alle ore 11 si celebrerà la Santa Messa con i Nonni e Benedizione delle coppie che festeggiano 50 anni di matrimonio nel 2012. Dalle ore 17, passaggio in chiesa davanti alla Tomba del Santo Martire. Alle ore 18 ci sarà la Solenne Celebrazione presieduta da S.E. Mons. Gervasio Gestori, con la riconsegna della chiave della città al Santo Patrono da parte del Sindaco e benedizione alla Città.

Il giorno successivo, Domenica 14, la S. Messa sarà celebrata alle ore 8, alle 9,30 e alle 17. Alle ore 11 la S. Messa sarà celebrata da S.E. Mons. Gervasio Gestori, che conferirà il sacramento della Santa Cresima.

Programma del pellegrinaggio della reliquia del S. Patrono
Martedì 2 ottobre Parrocchia San Giacomo della Marca
Mercoledì 3 ottobre Parrocchia della Santissima Annunziata
Giovedì 4 ottobre Parrocchia di Cristo Re
Venerdì 5 ottobre Parrocchia della Sacra Famiglia
Sabato 6 ottobre Parrocchia di S. Pio X°
Domenica 7 ottobre Parrocchia di San Antonio di Padova
Lunedì 8 ottobre Parrocchia di San Filippo Neri
Martedì 9 ottobre Parrocchia di S. Giuseppe
Mercoledì 10 ottobre Parrocchia della Madonna del Suffragio
Giovedì 11 ottobre Parrocchia di Santa Maria della Marina
Venerdì 12 ottobre Parrocchia di San Benedetto Martire

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *