CUPRA MARITTIMA – Torna anche quest’anno il corso di ballo promosso dall’assessorato allo Sport Alessandro Carosi del Comune di Cupra Marittima, e organizzato dall’associazione sportiva Harmony Dance. Le lezioni  di latino americani, balli caraibici, balli di gruppo e danze di coppia, si terranno ogni lunedì e giovedì dalle ore 21 in poi presso la sala polivalente di Lungomare Romita.

Si inizia dunque lunedì 24 settembre, per le iscrizioni è possibile recarsi domenica 23 settembre alle ore 17 presso la stessa sala polivalente, così gli istruttori forniranno tutte le informazioni necessarie, oppure contattandoli telefonicamente allo 0735.778879. Ciò che viene ribadito è l’importanza del praticare quella che è una vera e propria attività sportiva a prezzi bassi e accessibili a tutti.

Importante novità per il 2012/2013, è il corso di Difesa Personale Femminile, organizzato sempre dal Comune e tenuto dall’Asd Scuola Karate Cuprense del Maestro Giuseppe Morelli.
Le lezioni sono gratuite, inizieranno mercoledì 3 ottobre alle ore 21 presso la Palestra Polivalente.
Possono iscriversi tutte le donne a partire dai 14 anni di età. Lo scopo del corso è quello di sviluppare una corretta mentalità preventiva e difensiva, ovvero un atteggiamento mentale che renda la donna più consapevole sui rischi che può correre e quindi più sicura di sé perché in grado di riconoscere ed evitare situazioni di pericolo e, qualora si presentassero comunque, preparata ad affrontarle consapevole dei mezzi di difesa a sua disposizione. Durante le lezioni verranno analizzate con le allieve le varie situazioni di rischio, dati consigli su come comportarsi in auto, i treno, a piedi, o in altri luoghi. Viene data importanza ai “confini personali” e al linguaggio del corpo. Si allena il colpo d’occhio, il riflesso istintivo e la visione periferica. Le allieve impareranno quindi a sviluppare una mentalità difensiva che porterà con sé per tutto il resto della vita. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare direttamente lo 0735.776731.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *