SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Amministrazione provinciale comunica che il Centro Antiviolenza Donne di San Benedetto del Tronto (precedentemente sito in Via Romagna, 7) è stato trasferito in V.le dello Sport n. 14, presso i locali del consultorio familiare messi a disposizione dall’Area Vasta Asur n.5. Come noto, nel territorio provinciale, sono attivi due Centri Antiviolenza, uno ad Ascoli Piceno situato nel consultorio familiare di Via Torino e quello di San Benedetto che ha ora una nuova ubicazione. Le due strutture offrono, con qualificate operatrici, assistenza psicologica, sociale e legale alle donne in difficoltà per violenze in ambito familiare o esterno.

“La Provincia è particolarmente attenta e sensibile ai temi della prevenzione e della salvaguardia dalla violenza di genere – ha dichiarato il Vice Presidente e Assessore alle Pari Opportunità Pasqualino Piunti – Ascoli Piceno, è infatti, l’unica provincia marchigiana con due Centri Antiviolenza nella consapevolezza che bisogna essere vicini con servizi di supporto e di accompagnamento alle donne per combattere un fenomeno deprecabile che attraversa tutti i strati sociali e che deve vedere le istituzioni agire in sinergia, ognuno nel rispetto delle proprie competenze, come positivamente avviene nel Piceno dove c’è grande sintonia e collaborazione tra tutte le istituzioni impegnate a vario titolo in questo delicato ambito”.

Si ricorda che il Centro di San Benedetto osserva il seguente orario di ricevimento: lunedì e martedì al mattino dalle 10 alle 12, il pomeriggio dalle 16.30 alle 18.30; giovedì e venerdì pomeriggio dalle 16.30 alle 18.30; venerdì e sabato mattino su appuntamento con orario da concordare. Il Centro Antiviolenza di Ascoli è aperto il mercoledì dalle 16.30 alle 18.30. Si ricorda che è possibile rivolgersi al numero verde 800 02 13 14: risponde l’operatrice durante l’orario di apertura del Centro, sempre attiva la segreteria telefonica.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *