SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Santa Messa in spiaggia, una proposta religiosa portata avanti da Marco Albertini in collaborazione con molti amici che hanno aderito all’iniziativa.

Inoltre hanno collaborato nell’organizzazione: il Centro Sportivo Italiano che parteciperà con 500 bambini, la cooperativa di salvamento, la Protezione Civile, il Circolo Nautico Sambenedettese, e la Madrugada. La celebrazione si svolgerà domenica 5 agosto alle ore 19.00 presso la spiaggia libera a nord del torrente albula (di fronte alla pista di pattinaggio).

Come è nata l’idea?
Marco: “Ero ad ascoltare la SS. Messa al Paese Alto presso la Chiesa di S. Benedetto Martire e la celebrava Don Gianluca Rosati. Quel giorno il Vangelo diceva che il Signore era sulla barca in mare e la folla seduta sulla spiaggia lo ascoltava. Don Gianluca esclamò: “sarebbe davvero bello poter celebrare una SS. Messa sul mare”.
Mi si e’ accesa la lampadina e ho iniziato ad organizzarla. Ho parlato con S.E. Mons. Gervasio Gestori che ha dato subito il suo benestare e così con un gruppo di amici dei Corsi di Cristianità ho organizzato la celebrazione della SS. Messa in spiaggia, che viene allietata dai bellissimi ed emozionanti canti di Medjugorie”.

Come è andata il primo anno?
Marco: “L’anno scorso la Messa ha richiamato oltre 1000 fedeli e quest’anno prevediamo almeno il doppio delle presenze in quanto collaborerà anche il CSI che metterà  a disposizione nella spiaggia libera tanti gommoni per i ragazzi. Inoltre abbiamo fatto stampare 2000 maglie con la scritta “Jesus Me” che regaleremo a tutti i partecipanti alla SS. Messa. Abbiamo invitato a partecipare tutti i cori delle parrocchie e gli Scout di San Benedetto del Tronto e  Grottammare. Anche voi siete tutti invitati”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *