SAN BENEDETTO DEL TRONTO- Dal 23 al 25 luglio (la data è stata spostata dal 22 al 23 per i disagi creati dalla perturbazione di questi giorni in Riviera) nelle sale parrocchiali della chiesa di Sant’Antonio in via Monte San Michele (anche il luogo è stato modificato: la manifestazione infatti era prevista nel Parco Wojtyla di via Lombardia) ci sarà il LIBeRO SCAMBIO, dove gli studenti di tutte le scuole superiori potranno scambiare i propri libri: basta portare libri scolastici che non sono più utili per poi poter prendere i testi che serviranno nel prossimo anno scolastico. 

L ‘evento è un’idea della rappresentanza studentesca del Liceo Scientifico “Benedetto Rosetti” di San Benedetto del Tronto con la collaborazione del Comitato di Quartiere Sant’Antonio. 
 
LIBeRo SCAMBIO è nato dalla volontà dei rappresentanti di far risparmiare gli studenti sul materiale scolastico e quindi sui testi scolastici che gravano non poco sulle spese delle famiglie. 
 
Soprattutto negli ultimi anni si è visto un fenomeno negativo sempre più in crescendo nel quale le case editrici si divertono a modificare le edizioni dei testi (cambiando una paginetta qua e là, oppure la copertina o qualche numeretto del codice del libro) a spese dei genitori che sono,appunto, costretti ogni anno a ricomprare i testi invece di poter riutilizzare altri ancora buoni . 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *