SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Colleziona un altro successo l’ultramaratoneta sambenedettese Francesco Capecci nella “6 giorni del Pantano”, la manifestazione sportiva che si è svolta da sabato 30 giugno a venerdì 6 luglio a Pignola (Potenza). 

L’atleta sambenedettese dell’associazione Maratoneti Riuniti A.S.D. di San Benedetto del Tronto si è classificato 1° nella categoria over 65 e 7° assoluto nella calura dei 40°C di Caronte percorrendo 513,493 km per un totale di 144 ore, circa 18 al giorno. Un successo inatteso ma sperato visto che per Capecci è stata la prima partecipazione alla gara. 

La maratona è un evento di solidarietà per sostenere la ricerca e migliorare la qualità della vita e delle cure dei pazienti affetti da Fibrosi Cistica, la più diffusa tra le patologie genetiche gravi, che conta in Italia circa 5.000 pazienti.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *