MONTEDINOVE – Un ricchissimo repertorio musicale sapientemente miscelato con generi, stili e culture di differenti Paesi (dalle sonorità jazz a quelle tipiche del mediterraneo, dai ritmi infrenabili dei Balcani alle inconfondibili irlandesi) è quanto si è potuto assistere in occasione del concerto dei “The Storm” tenutosi domenica a Montedinove, a piazza Novana. Evento che rientrava nel ricchissimo programma del Festival dell’Appennino promosso dalla Provincia e patrocinato dal Ministero dell’Ambiente.

“Si tratta di un’ennesima e avvincente tappa del Festival dell’Appennino, questa volta all’insegna della grande musica e del divertimento in una magnifica località come Montedinove con il suo carico di storia, di tradizioni e di saperi millenari”  ha ricordato l’Assessore alla Cultura Andrea Maria Antonini in apertura della serata. Sul palco per i saluti, anche il primo cittadino di Montedinove Antonio Del Duca e il suo vice Eraldo Vagnetti, i rappresentanti della Pro Loco e Maurizio Serafini, che, nella duplice veste di musicista e direttore artistico della rassegna, ha sottolineato come ad emozionare e coinvolgere i partecipanti “non saranno per una volta, i percorsi di montagna o luoghi remoti da raggiungere a piedi, bensì grandi suggestioni musicali al suono di fiati, cornamuse, sassofono e tanti strumenti  intrecciate tra arte, costumi popolari e leggenda”.

A emozionare e coinvolgere, quindi, il folto pubblico sono state le note e le sonorità della compagine, composta da 8 grandi interpreti marchigiani, riunitisi quest’anno per celebrare l’importante traguardo dei 10 anni del Montelago Celtic Festival. Alla fine scroscianti applausi per tutti.
Appuntamento con il Festival dell’Appennino a sabato 16 giugno a San Giorgio all’Isola, Lago di Gerosa (Montemonaco).

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *