CUPRA MARITTIMA –  Verrà inaugurato venerdì 15 giugno alle ore 17, lungomare nord (nei presso dello chalet Cristal) il Viale Torsten Bergmark,

artista svedese che scelse Cupra Marittima come luogo di ispirazione per tantissime opere. Bergmark costruì anche la sua casetta in riva al mare, e proprio la strada antistante la sua ex casa sarà a lui dedicata. Per celebrare l’iniziativa, arriverà a proposito una nutrita delegazione dalla Svezia, una quindicina di ospiti tra parenti e amici di Bergmark che hanno accolto la notizia con entusiasmo. 

Saranno presenti anche le autorità del Comune di Cupra, tra cui il vice sindaco Anna Maria Cerolini promotrice dell’idea. 
L’amministrazione ha inoltre provveduto a stampare un volume dedicato all’artista, il libro verrà presentato in occasione di questo evento. 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *