SAN BENEDETTO DEL TRONTO – C’è grande attesa in Diocesi per la presentazione del libro “Dalla sacrestia a Gerico” scritto da Don Dino Pirri.
L’incontro si terrà lunedì 11 giugno alle ore 21.15 presso l’auditorium comunale di San Benedetto del Tronto e verrà introdotto dal Vescovo Gervasio Gestori.
L’iniziativa è stata organizzata per il trentennale del settimanale Diocesano “L’Ancora” in collaborazione con la libreria “La Bibliofila”.
Doveva essere presente anche il giornalista vaticanista Rai, Fabio Zavattaro ma a causa di impegni lavorativi con la Rai non potrà partecipare a questo evento, però ci ha garantito che presenterà il suo ultimo libro anche nella nostra Diocesi.
Sostituiranno il giornalista Rai nella presentazione Lorenzo Ribeca e Raffaella Stacciarini, due giovani scrittori Sambenedettesi, che animeranno l’incontro con le loro domande.

Breve presentazione del libro:
“Nel tempo della Chiesa in crisi, c’è bisogno di santi profeti coraggiosi e felici. Capaci di abbandonare i lidi sicuri del potere e della consuetudine verso ogni luogo indicato da Dio. Capaci di guardare il mondo con gli occhi del Signore. Capaci di gesti eloquenti e parole nuove, come i gesti e le parole di Gesù.”
Il volume è il risultato di una onesta e coraggiosa analisi della crisi della nostra pastorale, alla ricerca dei percorsi più idonei per superarla. È la storia di un prete che non enuncia teorie, ma racconta esperienze vissute, traendo da esse indicazioni preziose per chiunque percepisca oggi il profondo disagio di questa crisi e voglia seriamente incamminarsi verso la nuova evangelizzazione.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *