Foto di repertorio (anno 2016)

DIOCESI – “Si avvicina la Festa del Lavoro del 1 maggio, giornata dedicata alla riaffermazione non solo della necessità del lavoro umano per tutti, ma soprattutto della sua dignità sia per un onesto guadagno onde soddisfare i bisogni personali e della famiglia, sia per la promozione umana di ciascuno, sia per la partecipazione di ognuno al progresso della società”.

Con queste parole si apre la lettera del Vescovo Carlo Bresciani ai lavoratori, imprenditori e membri delle Associazioni di categoria della diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto.

Il Vescovo Bresciani prosegue: “Anche alla Chiesa sta a cuore il lavoro di tutti, soprattutto nelle difficoltà create dalla pandemia del covid-19. Solo nella consapevolezza che tutti facciamo parte di un unico popolo, è possibile promuovere quello che papa Francesco ha indicato come ‘lavoro libero, creativo, partecipativo e solidale’ (Evangelii Gaudium n. 192) e crescere in quella solidarietà che lega tra loro tutti gli uomini e le donne, lavoratori e lavoratrici, imprenditori e operai. È sempre più necessario cercare e sviluppare modalità adeguate per non escludere nessuno dal mondo del lavoro.
Con questa mia lettera, sono lieto di invitarvi all’incontro promosso dall’Ufficio della Pastorale del Lavoro della nostra Diocesi secondo il programma che trovate in locandina.
In attesa di questo gradito e desiderato incontro, porgo a tutti voi il mio più cordiale saluto, augurandovi ogni bene e invocando su tutti la benedizione del Signore, in modo particolare in quest’anno dedicato da papa Francesco a san Giuseppe lavoratore”.

san giusep

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *