Di Giuseppe Mariucci

MONTELPARO – Bravi, bravi, bravi! I ragazzi della protezione civile di Montelparo continuano senza sosta, in questi giorni, a consegnare, casa per casa e senza sosta, le mascherine di protezione contro il Coronavirus. Un impegno veramente importante e delicato preso, grazie all’attenzione costante e a tutto campo, dall’Amministrazione Comunale di Montelparo in questo gravissimo evolversi di un problema di portata mondiale!
E anche in questa occasione non poteva mancare l’intervento fondamentale del Comitato Festeggiamenti di Sant’Antonio Abate, oramai noto a livello nazionale e non solo per la conosciutissima rievocazione storica del Baccalà! Il Comitato ha pensato di mettere a disposizione, del Comune e della Cittadinanza, le risorse necessarie per l’acquisto delle mascherine necessarie a proteggere la popolazione tutta dall’assalto di questo virus! In questi giorni la cittadinanza viene costantemente assistita e fornita per ogni tipo di necessità: mascherine, alimentari, medicinali ecc. . Il paese collabora e rispetta scrupolosamente le regole imposte in questo periodo.
Il sindaco, Marino Screpanti, nel confermare l’ammirazione per la solidarietà tra i montelparesi, ha ricordato la possibilità di usufruire anche della consegna a domicilio di beni di prima necessità (alimentari, medicinali, ecc.) grazie anche all’impegno dei volontari che ritirano gli ordini e li consegnano ai vari domicili!
Non manca poi, il sindaco, di ricordare l’impegno di tutti coloro che, con la loro professionale, scrupolosa e amorevole presenza giornaliera, sono particolarmente attenti alla tutela dei ragazzi disabili ospiti nell’Istituto Mancinelli e degli anziani residenti nel Centro “F. Antolini”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *