GROTTAMMARE – Dopo il successo delle edizioni del 26 dicembre 2019  e del 1 gennaio 2020 il Presepe Vivente di Grottammare – come di consueto- fa il “tris” con la prossima edizione del 6 gennaio 2020. Che dire? Dopo i circa tremila visitatori della prima edizione e i circa quattromila a capodanno con 11 pulmann provenienti da tutta Italia, veramente il Presepe quest’anno ha trionfato. Ancora un  pò di numeri: Un sindaco, Enrico Piergallini, intervenuto all’inaugurazione, il Vescovo diocesano Carlo Bresciani nella giornata del 26 scorso e il Vescovo emerito Gervasio Gestori a Capodanno.
Tante inoltre le personalità del mondo delle Forze dell’Ordine e della Politica ma soprattutto un ringraziamento va al popolo dei visitatori che affezionatissimo come ogni anno, ha rinnovato la sua fiducia al Presepe ed è la vera punta di diamante di questa iniziativa. Tra le novità della “puntata” del 6 gennaio l’arrivo dei Re Magi alla capanna, dopo un peregrinare durato due edizioni. Molto successo hanno riscosso alcune postazioni in particolare: quella del tempio ebraico di quest’anno, in piazza Camilla Peretti al paese alto di Grottammare, l’Annunciazione, il mercato e la novità dell’utilizzo del parco della Madonnina, che nelle trascorse edizioni fungeva da parcheggio, invece quest’anno è stato animato dai pastori, pecore, asini e cavalli in una full immersion spazio-temporale molto scenografica.

Ricordiamo gli orari dell’ ultima edizione del 6 gennaio 2020: 16,30-19.

Partenza  dal Parco della Madonnina e uscita dal paese alto (ultima scena la Capanna della Natività vicino alla piazzetta) direttamente nei pressi del limitrofo parcheggio del borgo. Ingresso libero. Infoline: 3341699086. E-mail: presepeviventegrottammare@gmail.com. facebook : presepe vivente grottammare. Istagram : prsepeviventegrottammare

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *