SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sulla base delle scadenze imposte dalla Regione Marche che assegna i fondi ai Comuni, quello di San Benedetto del Tronto ha fissato a lunedì 18 novembre il termine ultimo per presentare le domande di accesso al beneficio della fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2019/2020.

Possono richiedere il contributo il genitore dello studente o chi rappresenta il minore (o lo studente stesso, se maggiorenne) residente anagraficamente nel Comune di San Benedetto del Tronto  che frequenta scuole secondarie di 1° grado (ex media inferiore) o di 2° grado (ex media superiore),  anche ubicate in altri Comuni. L’ISEE della famiglia a cui appartiene lo studente non deve essere superiore ad € 10.632,94.

La domanda va redatta utilizzando esclusivamente il modello prestampato che può essere scaricato dal sito ufficiale del Comune www.comunesbt.it alla voce “Altri avvisi pubblici” oppure ritirato all’Ufficio Relazioni con il Pubblico, piano terra, o al Servizio Diritto allo Studio Trasporti Scolastici e Mense, 3° piano, del Municipio di Viale De Gasperi, e deve essere protocollata, si ripete, entro il 18 novembre 2019.

Alla domanda vanno allegati la dichiarazione sostitutiva unica delle condizioni economiche (ISEE) in corso di validità e la documentazione a supporto della spesa sostenuta per l’acquisto dei libri (fatture, scontrini), pena l’esclusione dal beneficio.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *