MARCHE – L’assessore al Lavoro Loretta Bravi iha partecipato all’ incontro al Ministero dello Sviluppo Economico per la vicenda Mercatone Uno, la catena di 55 punti vendita nel settore arredamento e casalinghi, di cui 3 nelle Marche: a Pesaro, Monsano e Civitanova e un punto vendita a confine, nel territorio di Colonnella in Abruzzo. Al tavolo, dedicato in particolare alle prospettive di acquisizione del gruppo e alla situazione dei 1731 dipendenti in cassa integrazione a zero ore, di cui 150 marchigiani (compresi i marchigiani che lavoravano nello stabilimento di Colonnella in Abruzzo al confine con le Marche), hanno partecipato i rappresentanti del Ministero, i nuovi commissari dell’amministrazione straordinaria e i rappresentanti delle 14 regioni nelle quali hanno sede gli stores chiusi a maggio.

“L’incontro – spiega l’assessore Bravi – si è focalizzato in particolare sull’attività di ricerca di possibili acquirenti svolta dall’amministrazione straordinaria. I tre commissari hanno dichiarato al momento il possibile interessamento di alcuni soggetti, ai quali è stato aperto l’accesso al dataroom aziendale. A fine ottobre i soggetti interessati saranno chiamati ad esprimersi con una manifestazione concreta, e quindi si potrà iniziare a comprendere l’eventuale nuovo perimetro aziendale di Mercatone Uno. Le Regioni da parte loro hanno chiesto di accelerare le procedure amministrative nella massima collaborazione tra istituzioni e enti coinvolti, al fine di attivare ogni strumento utile di propria competenza nel momento più opportuno in merito alla tutela del personale innanzitutto, agli immobili e alle licenze”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *