Di Giuseppe Mariucci

MONTELPARO – Il turismo a Montelparo, in questi giorni, gode di una nuova, particolare e splendida iniziativa!

Carole Massey, artista, insegnante, tutor, autore e dimostratore, proviene dall’Inghilterra, con la collaborazione dell’Hotel Leone di Montelparo, ha qui organizzato una “Vacanza di Pittura” arrivando con numerosi appassionati che l’hanno seguita anche per apprendere da lei i suoi segreti d’artista!
Il lavoro di Carol è piuttosto diverso: dai ritratti figurativi, sia umani che animali, a paesaggi e studi semi-astratti di acqua e riflessi.  Usa una vasta gamma di supporti: acquerelli, matite solubili in acqua, colori acrilici e pastelli, oltre ad apprezzare i supporti monocromatici.

Ha insegnato in vacanze di pittura, oltre che nella sua Inghilterra, in Marocco, in Francia , in Sardegna e in altre Regioni Italiane.
Acquerelli o qualsiasi altro mezzo di pittura, hanno dato la possibilità, scegliendo luoghi o orizzonti o monumenti, di mettere in  mostra tutte le abilità artistiche di chi si è diretto da queste nostre bellissime parti.
Il tutto inframmezzato dall’eccezionale ospitalità di cui sono capaci Madeline e Tim Jones dell’Hotel Leone!
E, alla fine della “Vacanza di Pittura”, con una bellissima mostra organizzata nei locali dell’Hotel Leone, questi preziosi e simpatici ospiti hanno voluto salutare il nostro paese. Era presente all’evento il Sindaco di Montelparo Marino Screpanti.

E non finisce qui!
Un’altra iniziativa artistica è già in atto!

E’ qui, in questa settimana, un gruppo di sole donne (sette) proveniente dagli Stati Uniti.
Esse saranno qui impegnate in un corso di scrittura con la maestra Tammy Coia.
Proveniente da Palm Springs – California (Stati Uniti d’America) Tammy è oratore, autore, insegnante: possiede un curriculum impressionante. I suoi seminari e lezioni, motivazionali e riflessivi, l’hanno resa una delle insegnanti d’élite nel campo della scrittura di memorie. È presidente e fondatrice di TLC Writing Workshops and Retreats, una società internazionale che fornisce programmi e prodotti che trasformano ricordi e parole in memorie significative.

E a Montelparo, questo gruppo, ne avrà da scrivere, memorizzare e raccontare
Le immagini, i dipinti, i pensieri, i racconti, le poesie qui ideati e materializzati rimarranno senz’altro indelebili nelle menti e nei ricordi di questi ospiti! Tutto questo porterà il nostro minuscolo paese in giro per il mondo!
Un’iniziativa, questa, da incorniciare.

Complimenti a Madeline e Tim Jones!
Come abbiamo già avuto modo di illustrare in un articolo dello scorso anno, quando presentammo il loro meraviglioso Hotel, essi sanno attirare a Montelparo e nei paesi circostanti, con tantissime e originali iniziative, una sempre più qualificata presenza.
E non finirà certamente qui!
Come loro stessi ci hanno rivelato, sono in programmazione altri incredibili appuntamenti per i prossimi mesi e per l’anno che verrà.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *