DIOCESI – Presso il centro di Spiritualità “Oasi Gesù Bambino” a Greccio si terrà dal 5 al 9 luglio il “4° Corso ‘Campi Aperti’: giovani e impegno sociale ‘Presepi Viventi’ Generazioni Laudato Sì’”.

Franco Veccia, direttore della pastorale sociale e del lavoro della Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, invita: “seminaristi e giovani impegnati nel sociale, che hanno cuore il bene comune e vuole approfondire questi temi, aspetti attualissimi dell’umana convivenza, in dialogo con donne e uomini che possono dare un notevole contributo di riflessione”.

Obiettivo del corso è la formazione all’impegno sociale alla luce della Dottrina Sociale della Chiesa ed in particolare all’essere attivi e moltiplicatori nelle rispettive comunità per aiutarle a rispondere all’Appello all’azione urgente della Laudato Sì.
Rinsaldare legami/relazioni: confronto tra diverse esperienze che nella realtà diocesane si incontreranno.
Offrire un’esperienza qualificata da riportare nei territori.
I giovani verranno motivati e formati ad attivarsi per promuovere iniziative nelle rispettive realtà per la Giornata di Preghiera per il Creato ed tutto il “Tempo del Creato” quali processi per animare le comunità a vivere la Laudato Si’ per una concreta conversione ecologica personale e comunitaria.

Per Info: unpsl@chiesacattolica.it – 06 66398218

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *