DIOCESI – Con gioia comunichiamo che il Vescovo Carlo Bresciani, “riconosciute le dovute competenze per assumere questo incarico”, in data 15 aprile ha nominato con il decreto 19/2019 il nostro direttore Simone Incicco “incaricato diocesano per la promozione del sostegno economico alla Chiesa” per un quinquennio.
Il direttore, già Consigliere Regionale dell’Ordine dei Giornalisti delle Marche, delegato regionale della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Consigliere Nazionale FISC, proseguirà il lavoro fino ad ora svolto da Giuliano Vagnoni.

Come si apprende dal sito del “Servizio Nazionale per la promozione del sostegno economico alla Chiesa”, esso “è stato costituito nel 1989 presso la Segreteria Generale della CEI come struttura di supporto operativo ed esecutivo delle iniziative per la promozione del sostegno economico alla Chiesa alla luce della recente riforma concordataria. I criteri di riferimento e le modalità utilizzate dal Servizio per l’azione di sensibilizzazione sono contenute nel documento dei vescovi italiani “Sovvenire alle necessità della Chiesa. Corresponsabilità e partecipazione dei fedeli”, approvato nella XXX Assemblea Generale Straordinaria dell’episcopato italiano (novembre 1988).

È compito di tale servizio, anche nelle sue articolazioni diocesane “presentare ai fedeli ed all’opinione pubblica il problema in tutta la sua ampiezza, evidenziando, in modo particolare, le molteplici iniziative realizzate con i fondi ricevuti” e “informare e sensibilizzare la popolazione del paese utilizzando sussidi, competenze tecniche e strutture di comunicazione sociale, tenendo sempre presente lo scopo formativo dell’azione di promozione”.

Il direttore, a commento della sua recente nomina, ha dichiarato: “Ho accolto con gioia la nomina del Vescovo Carlo Bresciani e lo ringrazio per la fiducia e la stima dimostrata. Ringrazio di cuore l’incaricato che mi ha preceduto, Giuliano Vagnoni, per aver portato avanti il servizio con passione e dedizione”.

La redazione, nel congratularsi col direttore, gli augura di svolgere al meglio questo servizio a favore della chiesa diocesana.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *