DIOCESI – Venerdì 22 febbraio il vescovo della diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, Mons. Carlo Bresciani, ha incontrato il “Movimento dei Cursillos di Cristianità”, per dare mandato ad un gruppo di fratelli, di prepararsi e preparare, il 92° Corso di Cristianità Uomini che si terrà dal 25 al 28 aprile 2019 a “Casa Gioiosa” di Montemonaco.

Con l’occasione abbiamo intervistato il Coordinatore Diocesano, Giuliano Marini.

Giuliano cos’è un “Corso di Cristianità”?
“Il corso di cristianità è semplicemente un piccolo ritiro spirituale di tre giorni e mezzo dove un gruppo di persone, rispondendo ad un invito, desiderano incontrare il Signore per ascoltarlo. Alla fine del corso, il vescovo o chi per lui, consegnerà a tutti i partecipanti un crocifisso, dicendo ad ognuno di loro: “Cristo Conta su di Te!”

Il crocifisso ha però una sua particolarità. Potresti descrivercela?
“È vero. Il crocifisso è singolare e molto significativo. Il crocifisso non ha né mani e né piedi, perché le mani e i piedi possiamo essere ognuno di noi con il proprio vissuto camminando insieme a Lui”.

Un invito a quanti ci stanno leggendo
“Carissimi, l’invito a partecipare è per tutti gli uomini di buona volontà. Don Tommaso Capriotti, Direttore Spirituale ed il Rettore Roccofranco D’Olimpio, incaricati a condurre ed a coordinare tale corso, vi attenderanno a Casa Gioiosa a braccia aperte!
Vi invito, infine, a prendere parte al nostro annuncio, per conoscere più da vicino la nostra realtà:
– Martinsicuro (Villa Rosa) – Parrocchia San Gabriele dell’Addolorata – Domenica 03 Marzo alle ore 09,30
– Grottammare, Parrocchia Gran Madre di Dio – Domenica 17 Marzo alle ore 11,00
– Monteprandone (Centobuchi), Parrocchia Regina Pacis – Domenica 31 Marzo alle ore 11,00”

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *