Di Tonino Verdecchia

DIOCESI – “Temo che non diventerò mai Santo… Temo che mi farò Santo” sono le due affermazioni antitetiche che aprono e chiudono un inedito e breve appunto che Giovanni Battista Montini, il futuro Papa Paolo VI, scrisse nel 1948, come traccia per un’omelia per la festa di Tutti i Santi.
Dal dubbio iniziale perviene alla certezza che la meta della santità sia raggiungibile perché “Dio dà sempre e a tutti grazia sufficiente”.
A pochi giorni dalla canonizzazione di San Paolo VI, riscopriamo l’anelito verso la santità di questo grande pontefice attraverso l’ascolto della sua voce spirituale, accompagnati dal ritmo e dalla profondità di alcuni suoi testi, dai quali traspare sempre un amore inossidabile per Cristo, per la Chiesa, per l’uomo.
Ci faremo guidare dalla sobrietà della recitazione e dalla delicatezza della musica, nonché dalla testimonianza del nostro Vescovo.
Questa sera, lunedì 5 novembre 2018, alle ore 21.15, presso il Teatro San Filippo Neri di San Benedetto del Tronto.
L’invito è rivolto a tutti!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *