Diocesi, 69° Cursillo di Cristianità Donne

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

Pubblichiamo la lettera d’invito del Coordinatore Diocesano del Movimento dei Cursillos di Cristianità, Giuliano Marini

DIOCESI – Mi chiamo Giuliano Marini e sono il Coordinatore Diocesano del Movimento dei Cursillos di Cristianità della nostra Diocesi di San Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto.
Ho partecipato, venerdì 14 u.s. alla presentazione della lettera pastorale del nostro vescovo Carlo, ed ho ascoltato molto attentamente il messaggio che ha voluto dare ad ognuno dei presenti, indicando e suggerendo.
Ho capito benissimo che le nostre comunità… parrocchie, associazioni e movimenti… sono chiamate a collaborare e lavorare, come costruttori di ponti, per il bene della chiesa locale ed a quella universale.

Bene!!!

Le finalità del Movimento dei Cursillos sono proprio queste, amicizia e fraternità. Evangelizzare gli ambienti portando Cristo dov’è assente, ai lontani… e come ama ripetere Papa Francesco, sentire l’odore e il profumo delle pecore.
A questo proposito stiamo organizzando il 69° Cursillo di Cristianità per donne, dal 4 al 7 ottobre p.v., a Casa Gioiosa di Montemonaco.
L’invito a partecipare è rivolto a tutte le donne che desiderano fare un’esperienza rispondendo ad una chiamata che il Signore fa loro.
Infatti il Corso di Cristianità consiste in un piccolo ritiro di tre giorni e mezzo, per raccogliersi in preghiera, riflessione e ascolto. Sarà anche interessante ascoltare testimonianze di sorelle che parleranno del proprio vissuto camminando accanto a Gesù.

Ora vorrei concludere questo mio scritto, chiedendo una particolare raccomandazione a tutti i parroci della nostra diocesi, affinché possano divulgare questo invito e questo messaggio, a giovani donne e a meno giovani. Grazie!!!

DE COLORES è il canto dei Cursillos… io aggiugo:

“CRISTO CONTA SU DI TE… CRISTO CONTA SU OGNUNO DI NOI”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *