Pubblichiamo la lettera d’invito del Coordinatore Diocesano del Movimento dei Cursillos di Cristianità, Giuliano Marini

DIOCESI – Mi chiamo Giuliano Marini e sono il Coordinatore Diocesano del Movimento dei Cursillos di Cristianità della nostra Diocesi di San Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto.
Ho partecipato, venerdì 14 u.s. alla presentazione della lettera pastorale del nostro vescovo Carlo, ed ho ascoltato molto attentamente il messaggio che ha voluto dare ad ognuno dei presenti, indicando e suggerendo.
Ho capito benissimo che le nostre comunità… parrocchie, associazioni e movimenti… sono chiamate a collaborare e lavorare, come costruttori di ponti, per il bene della chiesa locale ed a quella universale.

Bene!!!

Le finalità del Movimento dei Cursillos sono proprio queste, amicizia e fraternità. Evangelizzare gli ambienti portando Cristo dov’è assente, ai lontani… e come ama ripetere Papa Francesco, sentire l’odore e il profumo delle pecore.
A questo proposito stiamo organizzando il 69° Cursillo di Cristianità per donne, dal 4 al 7 ottobre p.v., a Casa Gioiosa di Montemonaco.
L’invito a partecipare è rivolto a tutte le donne che desiderano fare un’esperienza rispondendo ad una chiamata che il Signore fa loro.
Infatti il Corso di Cristianità consiste in un piccolo ritiro di tre giorni e mezzo, per raccogliersi in preghiera, riflessione e ascolto. Sarà anche interessante ascoltare testimonianze di sorelle che parleranno del proprio vissuto camminando accanto a Gesù.

Ora vorrei concludere questo mio scritto, chiedendo una particolare raccomandazione a tutti i parroci della nostra diocesi, affinché possano divulgare questo invito e questo messaggio, a giovani donne e a meno giovani. Grazie!!!

DE COLORES è il canto dei Cursillos… io aggiugo:

“CRISTO CONTA SU DI TE… CRISTO CONTA SU OGNUNO DI NOI”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *