Di Lorenzo Ubaldi

ROTELLA – Il 25 e 26 Agosto a Rotella si è tenuta la 167a edizione della festa in onore di S. Viviana Martire, compatrona del piccolo paese dell’Ascolano. Santa Viviana, infatti, viene venerata a Rotella dal 1851 quando i resti della martire furono donati a Rotella da Mons. Ariodante Ciccolini.
Quest’anno i festeggiamenti della Santa hanno riservato delle piccole grandi sorprese per il paese in quanto l’organizzazione è stata curata prevalentemente dai ragazzi del “Gruppo Giovani” della Parrocchia, un gruppo che da qualche anno muove i propri passi verso un’esperienza attiva e collaborativa per il Paese.
I ragazzi hanno cercato di fondere la tradizione con nuovi spunti, cercando di rilanciare questa festa molto sentita dai parrocchiani ma che, da qualche anno, aveva un po’ perso di interesse. Il Gruppo Giovani si è giovato poi della collaborazione di tutta la Parrocchia e della Pro-Loco.
Il risultato? Due giorni all’insegna di ottimo cibo, intrattenimento musicale e giochi.

In particolare, i ragazzi hanno organizzato una caccia al tesoro (Alla ricerca del tesoro di Santa Viviana) e hanno predisposto tanti giochi per intrattenere i più piccoli. Da sottolineare poi è stato il concerto dell’ultima sera che ha visto l’esibizione dello ‘Scomplesso’, gruppo inedito formato quasi interamente dai ragazzi del Gruppo Giovani, che ha rivisitato alcuni brani dei grandi successi musicali.
L’unico piccolo rammarico è stato il tempo che, fino a quel momento clemente, ha deciso di interrompere a metà la prestazione dei ragazzi, ma che ha dato immediatamente la voglia di rivincita e di riproporsi appena possibile a tutta la Comunità con il loro Sound, visto anche il grande supporto del pubblico presente. Non resta quindi che aspettare per vivere e ascoltare di nuovo questo spirito e questa voglia che i ragazzi metteranno in campo nelle prossime edizioni.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *