ACQUAVIVA PICENA – Il calendario estivo di Acquaviva Picena è ricchissimo, tante sono state le collaborazioni tra il comune e le associazioni, prima tra tutte l’Associazione Laboratorio Terraviva. Il presidente dell’associazione Filippo Gaetani è intervenuto ringraziando tutti, ma in particolar modo la banca del Piceno per aver messo a disposizione la sua terrazza. Il programma dell’estate acquavivana comprende mostre d’arte e rappresentazioni teatrali tra le quali la più importante quella che si terrà il 28 luglio “Pensione Castello”, che si svolgerà all’interno della manifestazione Zigagna curata dall’associazione Terraviva.

Inoltre Vincenzo Fulgenzi presenterà Acquaviva Fantasy, serate dedicate al fumetto nelle quali personaggi famosi della fantasia gireranno all’interno del borgo. Dall’11 luglio ai bambini saranno dedicati laboratori creativi ad opera della cooperativa “A piccoli passi”, presenti anche gonfiabili per i più piccoli. Dal 7 luglio al 30 settembre ci saranno serate dedicate agli animali tra il territorio di Acquaviva e San Benedetto del Tronto, inoltre concorsi fotografici, artisti di strada, musica dal vivo, presentazione di libri, mercatino dell’artigianato e hobbistica nel quale sarà dato grande spazio agli espositori provenienti dai territori colpiti dal terremoto.
Il 25 luglio all’interno della Fortezza Medievale si terrà il defilé di moda dedicato agli abiti da sposa anni cinquanta, sessanta e settanta. Il 21 luglio è la volta di Notte Divina, tante cantine coinvolte e musica dal vivo per dare risalto ad uno dei prodotti tipici, come i vini, tanto apprezzati in tutto il mondo. Presenti gli Street Food per tutto luglio e agosto ai quali si affianca la proposta dei ristoranti locali di adottare il menù a venti euro per la stagione estiva. Si partirà quindi il 4 luglio con lo spettacolo Acquaviva, ieri, oggi e domani? Interamente realizzato da attori acquavivani in collaborazione con Terraviva e il Comune di Acquaviva. Serata ricca di ricordi attraverso immagini, teatro, canzoni e poesia. Il sindaco di Acquaviva Rosetti ha detto: “ Speriamo di riconfermare il successo dello scorso anno e di accrescerlo, Acquaviva di Mercoledì è un modo per offrire al turista cosa di meglio Acquaviva ha da offrire: musica, spettacolo, enogastronomia e arte. Ringrazio tutti per la collaborazione e per il loro interesse a rendere Acquaviva ancora più attraente. Negli eventi estivi non mancherà la sorpresa e l’imprevedibilità così da invogliare tutti a raggiungerci”.

Patrizia Neroni

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *