Di Don Dino Pirri tratto da www.madonnadellasperanza.it

GROTTAMMARE – Torna la festa di Sant’Antonio abate nella parrocchia “Madonna della Speranza” di Grottammare.

Il 17 gennaio, alle ore 7,30 la celebrazione dell’eucaristia, durante la quale ci sarà la benedizione del pane. Alle ore 19 la benedizione degli animali in chiesa e il passaggio dei “cantori”.

Il 21 gennaio dopo l’eucaristia delle ore 9,30 e delle 11,30, la benedizione del pane e ancora il passaggio dei “cantori”. Dalle ore 10,30 inizia la distribuzione dello stoccafisso in salsa, del pesce fritto, delle patatine fritte, dei frittelletti dolci di “Sant’Antonio” e del sugo di stoccafisso. È ancora possibile prenotare le specialità gastronomiche, entro il 19 gennaio (348.5641021 – 339.7810465). Il pasto può essere consumato anche nel salone dell’oratorio.

Un ringraziamento particolare ai “cantori”, che nel mese di gennaio hanno portato allegria e festa per le case della nostra comunità, e a quanti prepareranno il pranzo di domenica.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *