SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA – Per il secondo anno consecutivo, salta il tradizionale Carnevale Santegidiese, organizzato dalla Pro Loco col patrocinio dell’amministrazione comunale.
Anche quest’anno, il 29° Carnevale Santegidiese tra i più rinomati d’Abruzzo si farà in modo ridotto senza l’uscita dei carri allegorici, per problemi logistici, di sicurezza ed economici nonostante i 15.000 euro messi a disposizione dalla giunta Angelini.
Il presidente della Pro Loco Luca Esposito, nonostante l’impegno profuso assieme a tutte le contrade, all’assessore Annunzio Amatucci, al sindaco Angelini, dopo diversi incontri ha detto che, salvo sviluppi clamorosi per la 2° volta la manifestazione carnascialesca salterà.
Una notizia che lascia l’amaro in bocca a tanti poichè il carnevale Santegidiese è considerato uno dei più belli d’Abruzzo e non solo.
Purtroppo, realizzare i carri allegorici non è una cosa semplice. Ci vuole tanto impegno e passione che non mancano di certo alle varie contrade. Ci vogliono però strutture idonee per realizzarli. Le norme sulla sicurezza non ammettono infatti superficialità ed improvvisazione. Se a ciò si aggiungono poi i costi, si capiscono le difficoltà oggettive. (Paola Travaglini)

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *