Carnevale a S.Egidio, saltano di nuovo i carri allegorici

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA – Per il secondo anno consecutivo, salta il tradizionale Carnevale Santegidiese, organizzato dalla Pro Loco col patrocinio dell’amministrazione comunale.
Anche quest’anno, il 29° Carnevale Santegidiese tra i più rinomati d’Abruzzo si farà in modo ridotto senza l’uscita dei carri allegorici, per problemi logistici, di sicurezza ed economici nonostante i 15.000 euro messi a disposizione dalla giunta Angelini.
Il presidente della Pro Loco Luca Esposito, nonostante l’impegno profuso assieme a tutte le contrade, all’assessore Annunzio Amatucci, al sindaco Angelini, dopo diversi incontri ha detto che, salvo sviluppi clamorosi per la 2° volta la manifestazione carnascialesca salterà.
Una notizia che lascia l’amaro in bocca a tanti poichè il carnevale Santegidiese è considerato uno dei più belli d’Abruzzo e non solo.
Purtroppo, realizzare i carri allegorici non è una cosa semplice. Ci vuole tanto impegno e passione che non mancano di certo alle varie contrade. Ci vogliono però strutture idonee per realizzarli. Le norme sulla sicurezza non ammettono infatti superficialità ed improvvisazione. Se a ciò si aggiungono poi i costi, si capiscono le difficoltà oggettive. (Paola Travaglini)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *